In questa sezione potete trovare la nostra gamma di motoriduttori alimentati da motori in corrente continua (DC) o motori in corrente alternata (AC).
l motori alimentati da corrente continua (DC) sono utilizzati soprattutto in apparecchiature che necessitano piccole potenze (un esempio possono essere quelle ad uso domestico), ma anche in macchinari sofisticati dove serve una elevata precisione come i robot.
Nell’industria invece trova maggior applicazioni il motore a corrente alternata (AC) dove non servono molti cambi di velocità e movimenti continui, ma riesce ad avere velocità di rotazione superiori rispetto al motore a corrente continua. Questo perché basta variare la corrente per variare la velocità, rispetto ai motori DC che bisogna cambiare la frequenza grazie ad apparecchiature esterne.
Riassumendo: i motoriduttori AC sono adatti ad alte potenze, richiedono poca manutenzione avendo una struttura più robusta, semplice e generalmente sono più economici.
I motoriduttori DC invece sono adatti alle basse potenze (alimentati solitamente a batteria), hanno la coppia più elevata, una maggior precisione ma allo stesso tempo richiedono maggior manutenzione.
Potete consultare la nostra gamma di motoriduttori qui di seguito, ricordandovi che proponiamo come optional a tutti i nostri motoriduttori in corrente continua la possibilità di richiedere l'Enconder Magnetico.